Cedro del Libano
Section Header Noi siamo

Il Cedro del Libano

Il Cedro del Libano è un Associazione Culturale. Nasce nel 2005. Dopo una serie di interessanti e apprezzate iniziative all'interno di istituti scolastici locali, avvia un progetto di mostra temporanea dal titolo "Architetture del Mare".
A seguito della positiva esperienza presso la cinquecentesca Torre di Salignano, presso S. Maria di Leuca, la collezione viene trasferita a Santa Maria di Leuca, dove assume le forme di un museo ben strutturato ed in continua crescita. Ad oggi il Museo della Conchiglia e del Corallo si presenta come l'unico museo malacologico della provincia di Lecce e rappresenta un punto di riferimento per il mondo del collezionismo di settore.

Timeline

La nostra Timeline

Il Cedro del Libano riunisce appassionati della Storia e della Cultura del Mediterraneo, studiosi ed operatori del settore turistico, che intendono favorire la conoscenza delle ricchezze archeologiche, architettoniche, artistiche e paesaggistiche di Puglia e Basilicata.

• 2005

Nascita e fondazione del Museo.

• Ancora oggi manteniamo la nostra passione per la cultura e le tradizioni territoriali e sociali.